contro gli stereotipi

IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

ci sn donne guadagnano poco e si spogliano

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Rosa
Admin

MessaggioTitolo: ci sn donne guadagnano poco e si spogliano   Lun Giu 30, 2008 3:10 pm

questo l'ho preso dal mio blog:

Questo articolo lo voglio correlare con quelle che non si prostituiscono minacciate e costrett da altri ma sono comunque schiave di una società che reclude alle donne il lavoro.

Bene, siccome sono appassionata di sport vorrei parlare di sport femminile. Mentre in Afghanistan, una ragazza è costretta a gareggiare con tutto il corpo coperto compresi i capelli, inoltre è l'unica donna di quel paese che gareggia, visto che hanno minacciato di morte a lei e suo padre che la sosteneva poichè "la figlia fa uno sport maschile", in Italia la situazione è analoga, si presenta con lo stesso sessismo ma con toni occidentali. Vi spiego:

QUI è la fonte:

Una tennista spagnola, Nuria Llagostera si è fatta intervistare nuda per cercare di attrarre qualche sponsor

Si chiama Nuria Llagostera ed è la seconda tennista spagnola nelle classifiche WTA, numero 84. Ha vinto qualche titolo senza mai guadagnarsi le prime pagine per le sue imprese sportive.

La tennista nata a Palma de Mallorca compirà 28 anni tra qualche giorno e forse per festeggiare il suo compleanno ha voluto, per una volta, occupare gli spazi delle prime pagine di giornali e siti internet. Lo ha fatto con una scelta discutibile magari ma sicuramente originale per una del suo ambiente, si è fatta intervistare nuda posando per la rivista "Interviù".

Lo scopo è quello di attirare degli sponsor che abbiano la volontà di puntare su di lei. A confermarlo è proprio la protagonista:" L'ho fattoper mettermi in mostra e per vedere se qualche azienda punta su di me proponendomi qualche contratto. Le mie compagne forse rideranno di me ma l'importante è stare bene con se stesse".

La Llagostera mette in piazza quelli che risultano essere i suoi problemi economici: "Non guadagno molto. Come donna devi fare molto bene per guadagnarti da vivere, dalla pubblicità non incasso nulla e i miei unici premi sono i risultati.

Bene, cercherò di essere più chiara possibile. L'idea ovviamente è venuta da lei, ma premetto che è assurdo che una donna per ottenere notorietà deve spogliarsi, cosi succede in politica recentemente e come in quasi tutti i settori, come lo spettacolo ad esempio. Ciò deriva da una mentalità maschilista nel vedere la carriera e lo sport appannaggio degli uomini, così le donne guadagnano poco ( o non vengono notate) e vengono ammirate non per le loro qualità ma per il loro lato estetico e per il desiderio maschile.

Ancora la donna è in realzione in base al suo fattore estetico, sulla capacità di seduzione e ornamentale che mett ei secondo piano i suoi talenti.

donne perchè ci state a tutto qst?
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://donneemassmedia.forumattivo.com

ci sn donne guadagnano poco e si spogliano
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» il Dio che odia le donne
» Vi segnalo questo interessante articolo sulla salute delle donne (aborto, legge 40 e chi più ne ha più ne metta)
» tra poco morfologica
» Donne e i testi sacri
» Imam afferma: Giusto picchiare le donne

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
LA QUESTIONE FEMMINILE :: La donna nello sport-
Andare verso: