contro gli stereotipi
 
IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista utentiLista utenti  GruppiGruppi  RegistrarsiRegistrarsi  Accedi  

Condividere | 
 

 dal mio blog....giornali maschili(sti) mettono a nudo le donne noi mettiamo a nudo il maschilismo.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Rosa
Admin


Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 24.06.08
Età : 29
Località : un po' ovunque

MessaggioOggetto: dal mio blog....giornali maschili(sti) mettono a nudo le donne noi mettiamo a nudo il maschilismo.   Gio Lug 03, 2008 1:53 pm

.NONSIAMOBAMBOLE


Oggi entro nel bellissimo forum di Lorenza e le altre e un utente segnala una pubblicità sessista. Questa ragazza si chiama Jeanne88 e ha trovato una pubblicità sessista andando in un centro sportivo dove frequeanta per fare nuoto regolarmente.

Un giornale che si chiama GQ veramente maschilista. Non solo mercifica le donne ma le riprende in atteggiamenti casalinghi d'obbligo (ricordatevi che essere casalinga è una scelta)davanti a uomini che si leggono i giornali aspettando che gli stirino i pantaloni controlalndo se il lavoro è perfetto. Come? accostando due modelli femminili negativi e apologizzando e propagandando la violenza domestica sulle donne.

Ora cosa siamo oltre oggetti sessuali anche schiave?
Apparte che non ho mai visto una casalinga nuda.



Queste pubblicità sono una totale mancanza di rispetto per le donne trattate come oggetti e come schiave dove si intende l'allusione alla violenza domestica. Non è un pretesto un giornale maschile per mercificare le donne e mancarle di rispetto.

Ma appunto contiuamo a leggere cosa scrivono i giornali maschili. Decidono loro come dev'esssere la nostra sessualità, ci trattano come oggetti per il sesso e poi da buttare via appena utilizzate, se non veniamo utilizzate perchè poniam oresistenza si incoraggia quasi lo stupro, leggete. Grazie al sito maschiperobbligo:

"Mentre la tua compagna adesso è tutta coito e curve, non è detto che tra cinque o dieci anni le cose stiano ancora così (e che riuscirà ancora ad attizzarti dalla cintola in giù). E se al contrario si rivelerà perfida e malvagia più di quanto tu avresti potuto supporre?"

(Men's Health - novembre 2003)

"Perchè mai non dovresti toglierti un capriccio ogni tanto? L'obbiettivo è sempre quello: portartela a letto. Occorre saperci fare, però. Dopo potrai archiviare l'avventura tra i tuoi bei ricordi"

(Fox Uomo - novembre 2003)

"Avere rapporti sessuali durante le mestruazioni è una questione di scelta: molto dipende dalla coppia o semplicemente dai gusti di lui e di lei. Tuttavia, ahi noi, la natura ha fatto in modo che durante le mestruazioni le donne non abbiano un grande desidereio sessuale...... e comunque ricorda: se in quei giorni non lo fai tu....ci pensa qualcun altro!"

(For Men Magazine - novembre 2003)

a CHE IGNORANTONI DANNO LA PAROLA? Mi sorge anche qualche dubbio e non credo gli uomini siano mai stati donne per sapere come è il nostro desiderio nè si dovrebbero permettere di decidere come è la nostra sessualità.


Ti ha dato il due di picche? Insisti. Continua a dirti no? Non metterti in testa di lasciar perdere. Insomma, azzanna l'osso e non mollare. Finchè non si sarà cotta di te. Se non altro, te la darà per sfinimento.

(Fox Uomo - agosto 2003)

Qui nell'ultimo addirittura si incoraggia lo stupro e la presunta debolezza della donna. Che non corrisponde al vero modello perchè una donna di oggi emancipata per sfinimento gli tirerebbe un bel diretto o una denuncia per stupro. Nessun giornale maschile durante i rapporti uomo-donna cita la parola amore. Ovvero mostrano misoginia, antifemminismo, il disprezzo per il femminile, cattivi rapporti con l'altro sesso e una mancanza di civiltà e una mancanza di attinenza con i modelli sociali attuali, vivono nel loro mondo insomma ma umiliando la donna!. Ora basta con questi giornali che vedono la donna come oggetto unicamente sessuale, con donne nude in copertina ovviamente. I giornali femminili non hanno degli uomini il medesimo trattamento e per parlare di donne non è necessario offenderle o mercificarle ma un buon dialogo civile!



questa addirittura ha anche le costole di fuori. Offensiva, volgare, maschilista dove la donna è solo un ornamento, spogliato di tutto anche della sua dignità e del suo effettivo ruolo sociale. E poi gli occidentali si turbano se una porta il burqa che è praticamente la stessa cosa
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://donneemassmedia.forumattivo.com
 
dal mio blog....giornali maschili(sti) mettono a nudo le donne noi mettiamo a nudo il maschilismo.
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vorresti tutti i redditi pubblicati sui giornali locali?
» Dal blog di Giordano Bruno Guerri
» Commento sul blog di Daria Bignardi, conduttrice di Le invasioni barbariche
» il blog di risposte cristiane
» Duro attacco all'ateismo moderno sul blog più seguito al mondo.

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
LA QUESTIONE FEMMINILE :: 'A munnezza :: segnalazione stereotipo!-
Andare verso: