contro gli stereotipi
 
IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi | 
 

 lo stereotipo della donna in carriera

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Rosa
Admin
Rosa

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 24.06.08
Età : 31
Località : un po' ovunque

MessaggioTitolo: lo stereotipo della donna in carriera   Mar Giu 24, 2008 9:18 pm

Non vi è mai capitato di andare in internet o vedere una pubblicità dove una donna i ncarriera è rappresentata acida o vestita da uomo o addirittura in atteggiamenti maschili?

nei nostri mass media dove la donna è ancora rappresentata (ma anche l'uomo) secondo i ruoli tradizionali sembra ci sia una connessione dell'essere in carriera col non essere femminili, perchè ancora viene immaginata la donna come casalinga.

Questo purtroppo determina la discriminazione delle donne dai posti di potere o l'autoesclusione da parte della donne stesse, dove ancora pensano il loro ruolo sia la famiglia e i figli...

Perchè ancora non ci si adegua al 2008??

Questo rischia che la società arretri e torni al passato, se le donne vengono cresciute a qst stereotipi... Evil or Very Mad


i mass media vengono fatti da maschi come vuoi sapete e vengono fatti secondo il loro desiderio...ancora nel 2008 non si pensa alle donne se non per ornamentare o manipolarle.


Parlo nelle aziende c'è ancora questa mentalità che non si prende sul serio una donna che sta in posizione di rilievo per gerarchia in un azienda..
Per non parlare delle molestie sesusali che subiscono le donne quando si trovano inferiori al proprio dirigente o datore di lavoro.perchè crede che le sue dipendenti siano oggetti.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://donneemassmedia.forumattivo.com
 
lo stereotipo della donna in carriera
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
LA QUESTIONE FEMMINILE :: Donna e mondo del lavoro-
Vai verso: