LA QUESTIONE FEMMINILE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


contro gli stereotipi
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Arriva il gel x l'orgasmo femminile

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Rosa
Admin
Rosa


Messaggi : 91
Data di iscrizione : 24.06.08
Età : 36
Località : un po' ovunque

Arriva il gel x l'orgasmo femminile Empty
MessaggioTitolo: Arriva il gel x l'orgasmo femminile   Arriva il gel x l'orgasmo femminile EmptyDom Lug 06, 2008 2:06 pm

secondo una ricerca Solo il 32% delle donne lo raggiunge regolarmente

MILANO – Solo il 32% delle donne raggiunge l'orgasmo regolarmente, contro il 63% degli uomini, e per il 17% delle donne il piacere sessuale è un emerito sconosciuto. Numeri che emergono dalla ricerca «Sexual Wellbeing Global Survey», indagine condotta su un campione di 26.032 persone in 26 Paesi. Che fare? Le ipotesi possono essere diverse. Per esempio rivolgersi a uno psicologo o a un medico. O affrontare il problema insieme al proprio partner. Ma esiste anche un sistema più 'rapido', anche se in realtà ha efficacia solo per le donne che hanno già la capacità di provare piacere. Ovvero un nuovo prodotto, appena immesso sul mercato dalla Durex, che ha come obiettivo esplicito quello di aiutare la donna a raggiungere il godimento.


Un'immagine di Meg Ryan dal film «Harry ti presento Sally»
AFFLUSSO DI SANGUE - Si tratta di un gel stimolante, chiamato «O»: distribuito nella zona della clitoride favorisce e intensifica l’orgasmo grazie a una formula in grado di stimolare l'afflusso di sangue, aumentando così le sensazioni percepite. Oltre ad aumentare la frequenza del raggiungimento del piacere, può accrescere il desiderio. Può essere rimosso con acqua e la sensazione di piacere che provoca dura circa dieci minuti. Infine, non impedisce il sesso orale dato che è «commestibile» al pari di un dentifricio.

GRAZIOTTIN - «Un prodotto innocuo, dato che gli ingredienti sono tutti naturali - spiega Alessandra Graziottin, direttore del Centro di ginecologia e sessuologia medica dell'ospedale San Raffaele Resnati (audio) -. Ma va sottolineato che risulta efficace solo su donne che hanno già orgasmi, e non su quelle impossibilitate a raggiungerli. Oltre agli elementi che lo compongono, riveste un ruolo importante il fatto stesso di massaggiare la clitoride, che predispone una situazione favorevole al piacere».

fonte il corriere della sera.
Torna in alto Andare in basso
https://donneemassmedia.forumattivo.com
 
Arriva il gel x l'orgasmo femminile
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» L'iimagine femminile nei media
» Una tv femminile per dare voce alle donne!
» Articol ocorriere della sera e cartoni al femminile

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LA QUESTIONE FEMMINILE :: Libertà sessuale-
Vai verso: