LA QUESTIONE FEMMINILE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


contro gli stereotipi
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 allora non sono la sola...

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
openmiki




Messaggi : 4
Data di iscrizione : 09.07.08
Località : Non lo so più nemmeno io

allora non sono la sola... Empty
MessaggioTitolo: allora non sono la sola...   allora non sono la sola... EmptyMer Lug 09, 2008 1:03 am

Ecco, vedi a quante cose serve un punto d'incontro come questo Smile

Spesso quando qualche maschietto esprime le proprie idee con l'intenzione di ferire (a volte lo fanno proprio apposta) o di mancare di rispetto o di far lo stronzo, magari tu dici a te stessa: via, non esagerare, sono solo parole, in fondo non ti toccano...

ma ragazze, non so voi: io vivo conuna tale quantità di rabbia in corpo (per tanti motivi, naturalmente, non per questo) che a volte non ho proprio la forza di sopportarne altra.

e il fatto che ci sia quest'area mi fa capire che NON SONO SOLO IO che mi incazzo così tanto, che allora non sono pazza o nevrastenica, che anche se non sono botte o discriminazioni concrete sul lavoro, il fatto di essere rispettate sempre un po' meno degli uomini e di essere considerate cittadine di serie B, gente a cui comunque si può far di tutto, fa imbestialire anche qualcun altro...

beh che dire.

grazie. cercherò comunque di avere sempre reazioni razionali e da persona adulta, ma adesso mi sento molto meno sola Smile
Torna in alto Andare in basso
Rosa
Admin
Rosa


Messaggi : 91
Data di iscrizione : 24.06.08
Età : 36
Località : un po' ovunque

allora non sono la sola... Empty
MessaggioTitolo: Re: allora non sono la sola...   allora non sono la sola... EmptyMer Lug 09, 2008 11:19 am

openmiki ha scritto:
Ecco, vedi a quante cose serve un punto d'incontro come questo Smile

Spesso quando qualche maschietto esprime le proprie idee con l'intenzione di ferire (a volte lo fanno proprio apposta) o di mancare di rispetto o di far lo stronzo, magari tu dici a te stessa: via, non esagerare, sono solo parole, in fondo non ti toccano...

ma ragazze, non so voi: io vivo conuna tale quantità di rabbia in corpo (per tanti motivi, naturalmente, non per questo) che a volte non ho proprio la forza di sopportarne altra.

e il fatto che ci sia quest'area mi fa capire che NON SONO SOLO IO che mi incazzo così tanto, che allora non sono pazza o nevrastenica, che anche se non sono botte o discriminazioni concrete sul lavoro, il fatto di essere rispettate sempre un po' meno degli uomini e di essere considerate cittadine di serie B, gente a cui comunque si può far di tutto, fa imbestialire anche qualcun altro...

beh che dire.

grazie. cercherò comunque di avere sempre reazioni razionali e da persona adulta, ma adesso mi sento molto meno sola Smile


Già che fastidio..io proprio non sopporto il fatto che una si trova molestata dappertutto in quanto donna, manco fossimo ornamenti!
E poi giustificano anche..
Una volta sai chei è successo?

Andai in pulmann con le amiche in giro ero vestita con una gonna normale e questo mano morta. io gli faccio notare che non si deve azzardare a toccare perchè non gli ho dato il permesso e questo mi fa:
Sei mezza nuda e poi pretendi che non ti tocco?

Ma che ... di risposta sarebbe??

Se io sono libera di uscire come voglio do la livcenza a qualcuno di toccarmi? dove sta scrtto? affraid
Torna in alto Andare in basso
https://donneemassmedia.forumattivo.com
Jeanne88




Messaggi : 9
Data di iscrizione : 02.07.08

allora non sono la sola... Empty
MessaggioTitolo: Re: allora non sono la sola...   allora non sono la sola... EmptyGio Lug 24, 2008 5:40 pm

Rosa, lo fanno perchè ritengono che sei solo un corpo e che ti vesti, esisti in funzione loro, che sei un invito alla loro libidine, che, come ho letto su yahoo answer siamo noi a "agitare il fazzoletto rosso davanti al toro e poi non vogliamo essere incornate".

openmiki,anche io sono stata troppo felice di trovare casualmente questi spazi preziosi. prima non facevo altro che sbattere la testa e pensare che non c'era nulla da fare, che non importava nulla a nessuno della nostra situazione di continuo femminicidio...ma non è così e scrivendo sulla stanza e qui posso continuare a "respirare", a indignarmi insieme a voi di ciò che ci accade sotto gli occhi e difenderci dagli insulti di chi non sa nemmeno cosa sia il femminismo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





allora non sono la sola... Empty
MessaggioTitolo: Re: allora non sono la sola...   allora non sono la sola... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
allora non sono la sola...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ops, sono un uomo!
» ciao sono federico
» Ciao, ci sono anch'io :)
» ki sono? qui vi spiego tutto in modo dettagliato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LA QUESTIONE FEMMINILE :: Molestie di genere-
Vai verso: