LA QUESTIONE FEMMINILE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


contro gli stereotipi
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Vi parlo del mio forum

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Rosa
Admin
Rosa


Messaggi : 91
Data di iscrizione : 24.06.08
Età : 36
Località : un po' ovunque

Vi parlo del mio forum Empty
MessaggioTitolo: Vi parlo del mio forum   Vi parlo del mio forum EmptyMar Giu 24, 2008 5:25 pm

In questa sezione vi parlerò come funziona il mio forum.Il mio forum è stato creato dopo aver realizzato questo progetto:http://xoomer.alice.it/nonsiamobambolerosa/siccome contiene solo una petizione da firmare, questo forum fungerà da ossevatorio vero e proprio.

Formato da una sezione che parlerà degli stereotipi nella tv, uno nel giornalismo, carta stampata, internet.

Gli stereotipi della televisione parleranno di pubblicità, programmi, e l'informaziones tereotipata in cui è inquadrata ancora la donna e che la relega in un modello negativo.



i mass media e la società danno ancora alla donna un ruolo subordinato all'uomo. Nonsotante ci illudono di un emancipazione, siamo invase da pregiudizi che ne precludono proprio la nsotra avanzata x la parità. I mass media dann oancora un ruol odecorativo, di poca importanza legato ancora al nostro aspetto estetico e la nostra capacità di sedurre. Non è un caso notar eche queste donne sono pure spersonalizzate e non parlano, oppure se parlano si limitano a dire qualche parola letta da copione o si devono assorbire prese in giro maschiliste. Perchè appunto ci relegano ancora al ruol odella stupida. Nel 2008 è assurdo che si pensi siamo stupide. ci sono una marea di statistiche che dimostrano che da quando abbiam ofatto accesso algi studi abbia rotto questo pregiudizio, ovvero stereotipo. M aancora sembra non si sia adeguati, anzi sembra non si voglia perchè dififcilmente troviamo dopo una realizzazione scolastica un adguata professione i nbase alle capacità, spesso siam oinvase da mestieri dove ci vuole l'aspetto fisico come prima cosa.

per questo ho creato qst forum, gli stereotipi sono intollerabili, s eesistono vuol dire che non c' è parità e la cosa + pericolosa che possano riflettersi nella realtà mandando avanti discriminazioni.
[/size]
Torna in alto Andare in basso
https://donneemassmedia.forumattivo.com
Sara




Messaggi : 1
Data di iscrizione : 30.06.08

Vi parlo del mio forum Empty
MessaggioTitolo: Contro gli stereotipi   Vi parlo del mio forum EmptyLun Giu 30, 2008 8:25 pm

Ottimo lavoro, questo forum è una miniera preziosa!
Torna in alto Andare in basso
Rosa
Admin
Rosa


Messaggi : 91
Data di iscrizione : 24.06.08
Età : 36
Località : un po' ovunque

Vi parlo del mio forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi parlo del mio forum   Vi parlo del mio forum EmptyLun Giu 30, 2008 8:38 pm

Sara ha scritto:
Ottimo lavoro, questo forum è una miniera preziosa!


hehe grazie cara Smile 6 la benvenuta! bounce
Torna in alto Andare in basso
https://donneemassmedia.forumattivo.com
taanith




Messaggi : 3
Data di iscrizione : 29.06.08

Vi parlo del mio forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi parlo del mio forum   Vi parlo del mio forum EmptyMar Lug 01, 2008 5:40 pm

Bello, mi piace anche questo, grazie per l'accoglienza Cara Amica.
Ruggero
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Vi parlo del mio forum Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi parlo del mio forum   Vi parlo del mio forum Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Vi parlo del mio forum
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Forum affollato...
» Vecchio forum
» Regole per un buon utilizzo del forum

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LA QUESTIONE FEMMINILE :: Forum contro il sessismo e gli stereotipi :: Benvenuti-
Vai verso: