LA QUESTIONE FEMMINILE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


contro gli stereotipi
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 La famiglia in italia è ancora al centro della società?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Rosa
Admin
Rosa


Messaggi : 91
Data di iscrizione : 24.06.08
Età : 36
Località : un po' ovunque

La famiglia in italia è ancora al centro della società? Empty
MessaggioTitolo: La famiglia in italia è ancora al centro della società?   La famiglia in italia è ancora al centro della società? EmptyMar Lug 01, 2008 12:50 pm

Ogni volta che accendo la tv sento il papa e i cattolici che mettono mano sulla famiglia imponenedo quale deve e non deve essere la vera famiglia.

Il format è di stile fascista: condannata l'omosessualità come una malattia che non permette di unirsi ed amarsi xke non si possono avere figli.

tutto tace su pedofilia (avviene tra mura domestiche), violenza sulle donne. Inoltre la politica che in italia si fa sulla famiglia la si pone come modello che tende a render ela donna subordinata ad essa e funzionale solo in base alla procreazione, non come mezzo positivo per la donna ma come mezzo per aumentar ela natalità del paese, come nel fascismo.

Quindi vietata la sua autodeterminazione, ovvero deve essere costretta in ogni modo dallo stato quando deve fare figli, molte esponenti politiche come il pdl, la carfagna in particolare, sostiene che la famiglia sia una realizzazione x la donna, e questo ribadisce un ruolo subordinato anche xke trattato quando si parlava di violenza sulle donne.

In italia si nega che la donne subiscono violenza, attribuito tutto agli stranieri ribadendo che la famiglia è il luogo sereno x le donne (ma i giornal ise li leggono?) questa è assoluta complicità con la violenza perchè chi non attua sensibilizzaizone è assolutamente daccordo con tale. E gia sappiamo che nel nostro paese le donne non hanno neanche un po di voce se non sono veline (forse nemmeno xke nn parlano), dobbiamo anche sentirci negare voce anche su un emergenza sociale, quindi talgiati i fondi ai centri antiviolenza e sospesi i processi sulle violenze alle donne, come se il fatto non esistesse.

Nel nsotro paese si pensa che sia normale anzi un dovere picchiare la moglie o per non dare una brutt aimmagine alle famiglie la si nasconde..

io credo che s ele violenze in itlaia sono diffuse è perchè le donne nn hanno voce nella società, il loro ruolo viene tenuto subordinato e dipendente alla famiglia, le violenze nn vengono sensibilizzate e nn si danno aiuti alle donne per sfuggire a queste (centri antiviolenza, lavoro e campagne di sensibilizzaizone che tendono ad educare la società a nn vergognarsi delle violenze che tendono a colpevolizzare le donne)
Torna in alto Andare in basso
https://donneemassmedia.forumattivo.com
 
La famiglia in italia è ancora al centro della società?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» donna e famiglia riflessioni
» In Italia si parla di sesso con la tendenza di parlare soltanto di esigenze maschili
» Strumentalizzazione della donna

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LA QUESTIONE FEMMINILE :: La violenza in famiglia-
Vai verso: