LA QUESTIONE FEMMINILE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


contro gli stereotipi
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Pubblicità sessiste i generi vengono divisi. un esempio di spot ve lo dimsotrerà!

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Rosa
Admin
Rosa


Messaggi : 91
Data di iscrizione : 24.06.08
Età : 36
Località : un po' ovunque

Pubblicità sessiste i generi vengono divisi. un esempio di spot ve lo dimsotrerà! Empty
MessaggioTitolo: Pubblicità sessiste i generi vengono divisi. un esempio di spot ve lo dimsotrerà!   Pubblicità sessiste i generi vengono divisi. un esempio di spot ve lo dimsotrerà! EmptyMar Giu 24, 2008 8:23 pm

Come giocano i bambini di oggi? Di oggi mica tanto, finchè i ruoli che si propongono sono gli stessi di 100 anni fa. Vi potra sembrare strano e superfluo adottare questi discorsi nel 2008 e tantomeno applicarlo su un età infantile dalla quale non esistono differenze sessuali nè sessismi. proprio da qui io voglio incominciare la stesura del mio post. Tra i bambini non ci sono differenze di genere finchè sono gli adulti che con la loro educazione li ripartiscono.
Un ruolo importante lo giocano i mass media. I mass media nonostante ben sapete i ruoli di genere sono meno bipolarizzati rispetto ad un secolo fa, pare che in un età dove il bimbo o la bimba non scelgono da soli, i ruoli siano rimasti gli stessi e sono molto più marcati rispetto a chi appartiene all'età adulta, anche se ahimè poi alla fine i ruoli proposti ad una giovane donna sono quelli di sculettare mentre ad una donna di mezza età sono quelli di fare la casalinga, perchè non può più contare sulla sua avvenenza. Partiamo dai bimbi. Si gioca sui bimbi per educare ancora i generi secondo canoni rigidi, poichè il bimbo è una carta-assorbente.

UN esempio di spot sessista rivolto ai bambini di "oggi"

Come sapete i messaggi dal patriarcato passano attraverso i mass media e l'informazione viene manipolata a tal punto che si arriva a questo:

Torna in alto Andare in basso
https://donneemassmedia.forumattivo.com
 
Pubblicità sessiste i generi vengono divisi. un esempio di spot ve lo dimsotrerà!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Spot sessista mercedes
» Dal blog di lorenza spot sessista

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LA QUESTIONE FEMMINILE :: in età evolutiva... :: giocattoli-
Vai verso: